Si tratta di un'idea ancora un po' nuova in Italia, ma già utilizzata in diversi paesi europei e negli USA, basata sul principio di agire sull'organismo dall'interno al fine di migliorare l'aspetto esteriore della persona.
Attraverso la somministrazione di pillole che contengono sostante nutrienti concentrate per cicli di due mesi, con uno di interruzione, è possibile fare assorbire al nostro corpo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per funzionare il modo corretto e sano.
Sono a tutti gli effetti degli integratori alimentari che aiutano il nostro organismo e si occupano della bellezza del nostro corpo. Non sempre, infatti, è possibile seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e di verdura e questo è responsabile di una carenza o di una mancanza che deve essere colmata.
La nutricosmesi aiuta a prevenire, a migliorare o a combattere alcuni inestetismi della pelle, come la cellulite e le rughe, ad affrontare periodi di stress e ad apportare al nostro fisico tutte le sostanze antiossidanti di cui ha bisogno.
Nutricosmesi è l'unione delle parole nutrienti e cosmesi, questo perchè se l'organismo all'interno non funziona come dovrebbe o ha delle carenze, anche la bellezza esteriore inequivocabilmente ne risentirà.
Una pelle tonica ed elastica, una folta capigliatura, belle unghie e un bel colorito sono sinonimi di bellezza e soprattutto di salute e in questo i nutricosmetici sono degli alleati.
|